venerdì 20 aprile 2007

PERCHE' GREG?

Cari Amici. Ieri mi è stato chiesto come mai avessi eletto "greg" a mio nome di battaglia, quando invece avrei potuto ispirarmi al "Drugo" & Co., scegliendone uno che fosse, come dire, più consono al fine cui era preposto. Ebbene, vi confesso, non vi fu, in realtà, un motivo ben precisato, né, tantomeno, questo nome rappresenta per me un qualche significato mistico particolare. Posso solo dire che esso si ispira al mitico Gregory House, del quale, al tempo in cui lo scelsi, ero un fervente e convinto ammiratore. Ho sempre apprezzato il modo in cui egli "cura" le persone, guarendole nel corpo, mentre tira bordate, uccidendole nello spirito. Ebbene io mi sento un pò come lui, quando abbatto i miei birilli un colpo dietro l'altro, scoraggiando i miei avversari. Quantunque avrei preferito certamente prendere a modello the big Lebowsky movie, i soprannomi, dopo un pò che li usi, ti restano attaccati addosso. E, quasi, per scaramanzia, quando meno te ne accorgi, fanno ormai integralmente parte di te. Dico per scaramanzia, in quanto, sebbene non creda nella fortuna, essendo un fermo assertore del fatto che chiunque è padrone del suo destino, ritengo che sia meglio non stuzzicare le parche.

Nessun commento: