lunedì 28 maggio 2007

Alfonso sulla vetta del mondo! Che record...190!

Buon giorno, miei fedelissimi. Quest'oggi il vostro delatore vi farà IMPALLIDIRE. Stento a credere anche io all'evento di cui sto per notiziarvi, che, sono certo, susciterà annosi dibattiti tra gli esperti bowler di tutto il mondo. Uno dei quesiti che si andrà formando nella testa di tutti e si trasmetterà di bocca in bocca sarà il seguente: ma il bowling è tutta una questione di culo? E se non lo è totalmente, il culo quanto può pesare in una partita? Queste ed altre domande hanno tormentato le mie notti insonni a decorrere dallo scorso venerdì sera, quando il mio collega ed amico Al ha totalizzato, in una partita, la bellezza di 190 punti! Che dire. Certamente, per chi è stato testimone dell'evento, è risultata una prestazione assolutamente sensazionale e di sicuro spessore tecnico. V'é, tuttavia, quantomeno il dubbio che essa non sia stata scevra da ignominiose ombre. Certo, come si è rilevato, la partita è stata corretta e, senza dubbio, ben eseguita tecnicamente. Ma, mi chiedo, è tutta una questione di tecnica? Non potrebbe darsi che un elemento incontrollabile ci abbia messo lo zampino? Quanto è grande il culo di Alfonso? Certo egli è un giocatore di tutto rispetto, ma i risultati passati, ben lontani dalla brillante prestazione odiernamente esposta, pongono dubbi intorno alla serietà e concretezza di un simile risultato. Come cavolo può uno che totalizza generalmente, e con risultati altalenanti, non più di 97 - 98 punti a partita (tanto a voler tacere quelle in cui il punteggio si aggira intorno agli ottanta), realizzarne, ad un certo punto, ben 190? Non sovvinene il dubbio che tale prestazione sia il frutto di ben altre FORZE del tutto INCONTROLLABILI? Ad ogni modo, la prestazione resta e resta pure l'amarezza del sottoscritto non solo per il fatto che la predetta prestazione ha consentito ad Al di strapparmi la vittoria settimanale, ma soprattutto perché ha tolto il gusto per il superamento del mio stesso record personale che, da venerdì scorso, si assiepa a ben 161 punti, ottenuti, peraltro, in uno stato di forma non certo eccezionale. Gli altri contendenti sono stati mere comparse, basti leggere i risultati: 1) Greg 109, Al 82, Ciccio 84, Mattuoto 106, Peppo 38; 2) Greg 94, Al 130, Ciccio 75; 3) Greg 108, Al 97, Ciccio 66; 4) Greg 103, Al 190, Ciccio 100; 5) Greg 161, Al 109, Ciccio 87; 6) Greg 118, Al 122, Ciccio 102. Oltre ai predetti record, si segnalano, la prima volta du Al con tre strike consecutivi a partita, la prima volta oltre i 100 di Mattuoto, la seconda vittoria di Ciccio contro Alfonso (partita n. 1), i 66 punti di Ciccio nella terza ed i 38 squallidissimi dello squallidissimo Peppo Lapenna, al quale tutti noi consigliamo di guardare, con maggior fiducia, ad altri sport, come ad esempio, l'ippica. Vi lascio con un proposito...non tutto è perduto e, poiché il record di Al non mi ha distrutto, esso mi ha solo fortificato, sicchè venerdì prossimo farò carne trita dei miei avversari. Hasta la vittoria!

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Voglio complimentarmi con tutti i frequentatori dei blog amicidelbowling e mondociccio per la profondita` e la lucidita` delle loro osservazioni. In particolare ho apprezzatto l'ermetica sintesi di Nunzia, che immagino non sia vostra zia, e il suo dotto riferimento ai lirici del novecento condensato nell'asciutto "cosi` come state."

Anonimo ha detto...

Dai Cri... non preoccuparti... quella partita è stata solo un "test-torneo". Continuerò ad allenarmi come nella altre partite in cui tu hai vinto :-)
Senti a me, non tirare dritto... tira curvo!!! :-P

Anonimo ha detto...

Ma hai visto che folla si era radunata? C'era anche MMaria, visibilmente "agitata" dalla mia prestazione™ da record!!!
Ora il fatto è: batterò il mio record???

Anonimo ha detto...

Ma guarda chi si legge! Il mitico Al compare sempre quando ha qualcosa da FESTEGGIARE. Perché non scrivi pure quando subisci le batoste?

Ciccio ha detto...

Al voglio sottolineare la mia prestazione positiva, caro bezuchova quella che scriveva nn era nunzia poichè per un errore mi ero cambiato nome cmq ciao

Anonimo ha detto...

Daiii... batoste... per qualche partita in più che vinci mentre mi alleno e affino il mio tiro infallibbbbbbile :-P

PS.: Ciccio... quale prestazione? Ah... ecco... ora ricordo... ma non mi è piaciuto molto... impegnati di più la prossima volta! ;-)

Momo ed io ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Momo ed io ha detto...

Dunque spero tutti si siano resi conto della stranezza del commento di Nunzia poi rettificata come Ciccio medesimo.
Qui gatta ci cova, mi spiego,
le ipotesi al vaglio sono 2 e riguardano la lealtà di Ciccio la Belva di fronte ai suoi fedeli lettori:

1)Egli è omosessuale (ed io uso questa parola senza un'accezione negativa o positiva, semplicemente come attributo biologico di una persona).
Utilizzando infatti un nome fasullo (che peraltro non nasconde la sua grazia) Ciccio risulterebbe gay, ed in particolare transessuale, dal momento che prova un piacere feticista nell'indossare vestiti ed atteggiarsi come la donna che costituirebbe il suo alter ego femminile, Nunzia appunto.

2)Egli non è gay, bensì alquanto attratto, eterosessualmente parlando, della sua indiscutibilmente "eccentrica" amica Nunzia (personaggio quindi reale); questo si capisce a giudicare dalla pronta reazione di Ciccio di fronte agli attacchi che la sua "amichetta" stava subendo (più che giustificati).
Il Ciccio quindi come Robin Hood, cavallerescamente offre il mantello alla sua dama per coprire il manto di vergogna che la investe repentinamente. Gesto eroico caro Cavaliere, ma se ho capito il genere di dama, bastava molto meno!

In attesa di un chiarimento sulla vicenda, porgo a tutti, Nunzia compresa, distinti saluti.

Anonimo ha detto...

Ci sono diverse teorie che riguardano la fortuna (perchè di fortuna stiamo parlando o c..o come dir si voglia). Quancuno dice che è dei principianti, ma non direi che sia il nostro caso dato che Alfonso gioca già da diversi mesi. Altri che credono agli astri e alla loro influenza sulla vita umana dicono che può essere una congiunzione astrale tale da far pilotare quella palla come se fosse un aereo modello pilotato con il telecomando, difficile dato che il bravo alfonso non ha dimestichezza con gli aereo modelli dato che i suoi esemplari durano appena un poio di voli e non dieci tiri. Forse possiamo dire che la fortuna aiuta gli audaci, ma avrei qualche dubbio che sia il caso giusto. come pure non sarei daccordo di pensare che la fortuna è cieca. Molto più propenso sarei nel pensare che uno la sua fortuna se la costruisce mangiando tanto e ingrassando il c..o!!!!

Anonimo ha detto...

Ehm... mi sono perso qualcosa??

Anonimo ha detto...

Caro Al (Anonimo) sono inspiegabilmente propenso a pensare che il sig. Anonimo sia tu. La lettera che questi ha scritto contiene, infatti, una serie di dettagli che, a mio avviso, solo tu e pochi intimi conoscono. Eh caro Al, chi se la suona e se la canta da solo spesso e volentieri annega nella disperzione e nell'ignominia. Non farti corrompere anche tu dall'autocompiacimento, ma vivi la vita obbiettivamente...il culo, in quella partita, ci ha messo lo zampino. Ciò nulla aggiunge e nulla toglie alle tue notevoli capacità (seppure inferiori alle mie!!!), ma devi darmi atto che un risultato del genere non capita tutti i giorni, ergo, è anche frutto del caso.

Cristiano ha detto...

Caro Momo,
io propenderei per l'ipotesi numero 1, atteso che il Ciccio Nazionale non ha mai dato adito al dubbio che, in fondo, preferisse le ragazze ai ragazzi. Basti rimembrare gli originalissimi metodi di corteggiamento ch'egli poneva infaustamente in essere negli anni dell'innocenza, quando il proposito di Ciccio collideva violentemente con serafici NO e poco femminili VAFFANCULO. Io credo che detti fallimenti fossero voluti e cercati e servissero a mascherare agli occhi di tutti la reale natura della BELVA. Chi mai, sano di mente, potrebbe sperare che una ragazza, per quanto brutta e tracagnotta, possa sciogliersi di fronte all'offerta di una gomma da masticare o di un misero gelato? Pertanto, due sono le ipotesi o Ciccio è omosessuale ovvero è un gran COGLIONAZZO! Delle due l'una. Spero che Ciccio voglia chiarire questo amletico dubbio.

Momo ed io ha detto...

In merito al commento di Cristiano,
Il Sig. Nicola Zingarelli, insieme al Sig. Oli e al Sig. Devoto si chiedono cosa significhino le parole "disperZione" e "oBBiettivamente";
dal momento che stanno per pubblicare una nuova edizione dei loro rispettivi dizionari della lingua italiana vorrebbero che Cristiano sciogliesse il dilemma che non li fa chiudere occhio la notte:
SI TRATTA DI ITALIANO O DI LINGUA VOLGARE?

Anonimo ha detto...

Invece di rompere le balle, mi dici in quale pubblicazione o commento sono gli errori così li correggo?

Anonimo ha detto...

cmq non intendevo dire disperSione, bensì disperazione...ergo mi è sfuggita una "e".

Anonimo ha detto...

"Ei fu. Siccome immobile,
dato il mortal sospiro,
stette la spoglia immemore
orba di tanto spiro,
così percossa, attonita
la terra al NUNZIO sta,
muta pensando all'ultima
ora dell'uom fatale"
Manzoni(da IL 5 MAGGIO)

...la dedico a tutti voi...


"così come state"
Donna Nunzia(chiunque essa sia)

Anonimo ha detto...

caro Greg...la collaboratrice Lamù si è attivata...contento?!...il blog del mio capo mattuoto è nuovamente attivo...mi pagherà a fine mese....mah!!!!