sabato 5 maggio 2007

A volte sei tu che mangi l'orso...

Non sono il tipo che si compiace delle sventure altrui, né, peraltro, sono uno che, pur avendo ragione e traendo conforto dai fatti, è sempre pronto a dire "ve l'avevo detto". E tuttavia oggi non posso farne a meno. Oggi gongolo! E' pur vero che ad ogni cosa deve esser data la giusta importanza, e, certamente, se io gongolassi più del dovuto, ai fatti che vi dirò, forse, ne darei fin troppa. Perciò, mi limiterò a riferire i fatti così come sono accaduti. Né più, né meno. Così che voi stessi possiate trarne le dovute valutazioni e deduzioni e darmi atto che ho giusti motivi per gongolare. Ma, facciamo un salto indietro di una settimana. Guardiamo pure alla grande battaglia ed agli esiti nefasti ch'essa determinò per il sottoscritto. Più di una voce si sollevò, mettendo in discussione la mia maestria in questo sport. Più d'uno ebbe modo di poter dedurre valutazioni pregiudizievoli ed infamanti. Ebbene, io rispondo con i fatti. Ieri, 04/05/2007: 121 - 108, 143 -132, 119 -82, 99 - 83. Stamani, non v'era più traccia di sfida negli occhi di Alfonso. Oggi non c'é più nessuno che possa parlare! Al povero Al posso solo dire che "a volte sei tu che mangi l'orso, altre volte è l'orso che mangia te". E', tuttavia, bello che vi siano persone come Al che sono sempre lì per noi...a volte ci fanno sognare...altre volte, però, ci riportano alla dura realtà...dura lex, sed lex! E questa è la mia legge, che piaccia o che sia impopolare, va rispettata!!! Ciascuno dovrà darmi atto che ride bene chi ride ultimo ed io, adesso, sto ridendo a crepapelle. Ciao ciao.

10 commenti:

Momo ed io ha detto...

Si, ma per quanto questo sport possa essere ritenuto da molti più che appassionante, io mi domando:
"Quando cacchio la finisci di fare il panegirico a te stesso?¿"
Voglio dire, certi nonni spesso ricordano che:
"Chi esalta se stesso è un egocentrico fesso!"

Alla prossima.

Anonimo ha detto...

COWBOY: "Apprezzo il tuo stile Greg...ma devi per forza dire tutte queste stronzate?"

Anonimo ha detto...

``ci si vanta da sulu nu vale nu pasulu .... e se la pigghia an culu!"

Anonimo ha detto...

ni tiniti sale!!!(risposta alla metafora della vita)

ma...tra le tante volte c'è pure quella in cui arriva il WWF e si incazza?!

Anonimo ha detto...

E Tu?

Anonimo ha detto...

sale poco...io effettivamente..eheh...cmq...lo confesso...gongolo intimamente con te per la vittoria...voglio imparare a giocare dal Campione Assoluto!!!!!!!!
Aspetta Lamù per farti strappare il titolo...a luglio sarà mio!!e tu farai il ragazzo pon-pon!!!
..datemi una L
..datemi una U
..datemi una M
..datemi una U
...gia ti vedo!!

Momo ed io ha detto...

SINONIMI DI QUANTUNQUE: Sebbene, nonostante, benchè, anche se, per quanto...

Se poi non ti dovessero bastare puoi sempre ricorrere alle altre lingue (che fa molto fico...) e quindi iniziare ad usare:
Inglese: though ; although ; even though
Spagnolo: aunque ; si bien ; a pesar de que ; pero ; no obstante
Francese: bien que
Arabo: رغم أنّ

Momo ed io ha detto...

...lo scrivo perchè ho notato che nell'ultimo post si è abbassata notevolmente la media dei "quantunque", magari eri rimasto senza idee...

mattuoto ha detto...

Caro cip, mi piace il tuo stile, ma devi essere proprio cosi' prolisso...e poi smetti con questo avvocatese.

Anonimo ha detto...

Quantunque lo uso perché è elegante. Sebbene rende di meno.