lunedì 4 giugno 2007

Ammazza che batosta!

Cari amici, quest'oggi il sole splende a metà e la giornata non promette nulla di buono. Il vento fischia prepotente sulle finestre e l'afa non dà tregua. Non è solo il tempo a suscitare imbarazzo. V'é, infatti, la sgradevole sensazione che quanto sto per dirvi verrà accolto, quantomeno dagli invidiosi, come pretesto e legittimazione per le peggiori critiche. Come ormai ben sapete, il venerdì è giorno di campionato ed ogni settimana vi narro di epiche battaglie che, spesso e volentieri vedono il sottoscritto trionfare a discapito dei miei più agguerriti avversari. Vi ho detto dell'alternarsi di personaggi coloratissimi e diversissimi tra loro, seppure uniti dal comune proposito di strapparmi dalle mani lo scettro del dominio. Ciascuno ha dato sfoggio del proprio gioco, del proprio agonismo e dalla propria amarezza nello scontrarsi con una realtà incontestabile: nessuno era in grado di battermi. Per quanto si sforzassero, per quanto si agitassero, nessuno era in grado di far fronte al mio gioco impareggiabile. Le cose, tuttavia, sembrano essere cambiate. Qualcuno ha rotto il giocattolo! Uno c'é riuscito. Ebbene si, miei cari amici. L'impensabile sta accadendo. Alfonso si è acceso di furore agonistico e sta dando fondo a tutte le sue risorse di classe e buona volontà. I risultati, ahimé, stanno arrivando e temo proprio che se il mio periodo di scarsa forma non finirà presto, il sorpasso in classifica non tarderà a sopraggiugere. Venerdì, vi dicevo, ho avuto un'altra esperienza traumatica del tiro curvo di Alfonso, rivelatasi, per l'appunto, nefasta per il mio tiro di precisione, che di precisione, oramai, sembra averne ben poca. I risultati sono stati i seguenti: Greg 114, Al 123; Greg 102, Al 125. La bella prova di Alfonso coincide, in ogni caso, con il mio peggior periodo di forma. Nonostante ciò è da rilevarsi un netto miglioramento di gioco del mio più agguerrito oppositore. Se, in precedenza, il suo tiro curvo (tm) finiva spesso e volentieri ai margini della pista, oggi pare non mancare un colpo, abbattendo con perizia chirurgica ogni ostacolo che gli si frapponga. Sebbene la situazione sia grigia, mi piace pensare che, quantomeno, ho trovato un degno avversario che, credo, possa aiutarmi a superare persino me stesso. Venerdì è un altro giorno ed il sangue già mi ribolle nelle vene. Ci reincontreremo, io spero, sotto cieli più limpidi. Hasta la vittoria.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh...Wilde diceva:"Non sono perfetto...altrimenti non avrei margine di miglioramento".....ti può consolare?
Baci Campione!

Ciccio ha detto...

veenerdì torno pure io caro cip così vediamo se ti batto e magari scrivi nuovamente un romanzo per dire che te la sei presa in culo...
ciao!!!
p.s. sei troppo prolisso, che palle!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciccio siamo anche amici...ma quando parli fallo per Gesù...lavati la bocca

Anonimo ha detto...

azz...donna nunzia è tornata alla grandissima...direi.....ora sì che vò a ninna serena!!!

Anonimo ha detto...

Deve essere la versione transessuale del dott. Jeckill e Mr Hide.

mattuoto ha detto...

Caro cip, volevo sapere...ma esiste anche un momento di forma ottimale o scarsa nel giuoco delle bocce ?

Cos'è avevi il braccio affaticato dal venerdì precedente o dalle troppe pippe?

Cmq se ti fai battere anche da ciccio, ancora capace di 68 (marta docet), ritirati e impara il golf...

Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Come volevasi dimostrare...le critiche arrivano a fiumi...eppure non è che abbia fatto dei risultati così deludenti!

Anonimo ha detto...

Aspettimo venerdì prossimo... se Cip (ma perchè lo chiamate così??) perderà ancora, non ci saranno dubbi in merito: Cip è un pippaiolo.
Lo dimostra il fatto che quando lo ero io perdevo ogni partite e ì la mia curva prendeva una direzione sbagliata, indotta da un'altra curva...
Dai Cip... smetti di farti le pippe e torna ad essere un campione!!!

PS.: Si aprono i corsi di bowling! Ciccio affrettati e iscriviti! ;-)

mattuoto ha detto...

Cip sta per cipollino, nome passionale e dolce affibiatoli nei primissimi anni di fidanzamento, anni in cui cip mangiava panini ketchup e cipolla e non si lavava tanto...

Momo ed io ha detto...

Quindi Cip si sta piano piano trasformando in Pip?

Anonimo ha detto...

Che tenero! :)
Ma non capisco perchè quando giochiamo di fa chiamare Greg.
Sarà che non gli piace Cip?
Cip... dicci la tua!

mattuoto ha detto...

Cmq c'è stato un punto del blog in cui abbiamo svelato interessanti nomignoli del nostro cip, ritrovati il post...

Capirai il perchè di CIPOLLINO, CISVP, CRISTIAN IL CHITARRISTA DANNATO ecc ecc...