venerdì 28 settembre 2007

Il sondaggione...

Evviva...ha vinto il qualunquismo e l'ignavia. Il sondaggio, ritenuto dai più serissimo e manifestazione dell'umana debolezza e caducità, è stato boicottato nella sua reale prospettiva scientifica per essere volgarmente utilizzato per dare sfogo alle proprie insicurezze ed indecisioni. Tutti coloro che hanno risposto "e tu?" devono, pertanto, fare i conti con la propria anima continuamente straziata dal dubbio, al punto da cercare "una risposta in un'altra domanda". Quasi a voler delegare le proprie scelte ad un non meglio identificato delatore di verità, chi ha risposto ha dato prova di non voler dare impulso al cambiamento che, come ben sappiamo, comincia dalla consapevolezza. Ebbene, miei cari amici...in fondo non mi aspettavo nulla di più. Noi viviamo in una società malata in cui l'indecisione cronica e l'ignavia la fanno da padroni. Così che, invece di cercare di risolvere i problemi della vita, si tende ad aggirarli facendo del numero di ignavi la propria giustificazione e la propria forza. Così, però, non si cambieranno mai le cose...così si gira attorno ai problemi, piuttosto che affrontarli di petto e tentare di risolverli. E' inutile accusarsi a vicenda, sottolineando gli errori e le debolezze reciproche, se poi, al momento di affrontare una scelta decisa e decisiva per cambiare in meglio le cose, la si aggira, sperando che qualcun altro più saggio sia lì a fare le cose per noi...Svegliatevi e lasciate che la voglia di combattere guidi sempre le vostre scelte di vita. Solo combattendo si può vincere la battaglia finale. Per quanto riguarda il sondaggio...ritengo che sia stata un'occasione persa per tutti quanti ed il quesito su chi sia nato prima, se l'uovo o la gallina, resterà, mio malgrado, irrisolto ancora per molto tempo. Fatevi quindi un esame di coscenza ed autoflaggellatevi un pochetto. Ciao.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

quindi la migliore resto io che non ho risposto e ho schifato il tuo sondaggio e il misero "e tu?"...AMMETTILO!!!!!

Anonimo ha detto...

"Buongiorno"
"Buongiorno Donna Nunzia sempre un piacere vederla"-commesso bugiardo
"Grazie..."-Donna Nunzia arrossisce
"...avrei bisgono di un'informazione.."
"dica pure"
"mi saprebbe dire dove trovo le galline o l'uovo...vorrei comprare tutto così come stà ppuggiato!"

Momo ed io ha detto...

Perche non fai un altro sondaggio:
"quale testicolo è piu coglione?
1) Il destro;
2) Il sinistro;
3) colui che inventa questo genere di sondaggi e li pubblica nel sito;